Inquinamento acustico e luminoso: consigli per il tuo immobile

Inquinamento acustico e luminoso:
consigli per il tuo immobile

Soggiornare in città o in particolari zone può significare anche costanti disturbi di varia natura. Per questo bisogna garantire ai propri ospiti delle soluzioni che permettano loro di godere di un soggiorno piacevole e ottimale anche in un contesto in cui rumori e luci possono rappresentare un grande problema.

Per assicurare ai propri clienti un’esperienza positiva converrà quindi adottare alcune soluzioni:

  • Se il tuo immobile si trova in un condominio o edificio residenziale, ciò può significare dover affrontare i rumori indesiderati dei vicini come passi, televisione, musica, voci e altri disturbi quotidiani. L’insonorizzazione delle pareti è una soluzione efficace per ridurre significativamente la trasmissione di questi suoni, garantendo privacy e tranquillità.
  • Se il tuo appartamento si affaccia su una strada particolarmente trafficata, i rumori di auto, tram e bus sono fonti di costante disturbo acustico. Per questo, investire nell’installazione di finestre antirumore è una mossa intelligente per assicurare ai clienti la pace ottimale per vivere un’esperienza positiva.
  • Nelle ore notturne, luci di lampioni, insegne e fari delle auto possono essere elemento di disturbo per i tuoi clienti. Per questo motivo assicurati di disporre di tende oscuranti di qualità e di scuri o tapparelle che non lascino entrare le luci esterne. Adottare un sistema automatico, inoltre, aumenterà la qualità del comfort complessivo del tuo immobile.

Conclusione

È molto importante far risaltare fin da subito questi comfort quando comunichi sul web e sui social. Tutta questa serie di accortezze contribuirà a far passare ai tuoi ospiti una vacanza all’insegna della pace e del silenzio. Ricorda che, agli occhi dei clienti, questi plus faranno un’ottima impressione che potrebbe trasformarsi in una preziosa recensione positiva al termine del soggiorno. Seguire tutto l’iter burocratico e finanziario che per l’installazione di questi servizi può essere lungo e stressante, per questo il property managerè la figura adatta alla quale affidarti.

 

Davide Piccoli