Il Sile: attività in un’oasi naturalistica

Il Sile: attività in un'oasi naturalistica

Treviso è una città che non offre solo storia, cultura e buon cibo. Il nostro capoluogo si distingue anche per un’offerta naturalistica che vede il fiume Sile come epicentro di attività sportive immerse nel verde. I turisti che la scelgono per queste ragioni rappresentano sicuramente dei potenziali clienti per chi opera nel campo degli affitti a breve termine.

 

L’offerta naturalistica del Sile

Con i suoi 95 km, il Sile è il fiume di risorgiva più lungo d’Europa e grazie alle sue acque calme e facilmente navigabili è meta ideale per turisti appassionati di attività sportive come canottaggio, e kayak. Gli spot che il nostro fiume offre come le antiche ville e il Cimitero dei Burci attraggono numerosi sportivi e famiglie. Ciò che offrono le sue sponde, invece, sono i percorsi immersi nel verde percorribili a piedi e in bici che portano ogni anno migliaia di turisti. La Via dei Mulini e il percorso da Treviso a Casier sono solo un paio degli splendidi itinerari che Treviso offre.

 

Come intercettare i turisti: qualche consiglio

I numerosi turisti attratti dalla massiccia offerta di attività sportive a stretto contatto con il fiume Sile si possono tradurre in potenziali ospiti del tuo alloggio. Dovrai quindi essere preparato ad attrarli e, se lo farai nel modo corretto, i tuoi introiti ne gioveranno.

Al giorno d’oggi è risaputo, se non sei presente sui social network è come se non esistessi. Per attrarre clienti devi saper utilizzare efficacemente piattaforme come Instagram e TikTok. Al fine di far conoscere il più possibile il tuo alloggio e assicurarti di guadagnare, un’adeguata pianificazione e creatività sono ingredienti imprescindibili.

Una delle opportunità più interessanti per dare valore alla tua proprietà può essere stringere delle collaborazioni con attività di vendita o affitto di attrezzature per le attività. Garantire ai possibili ospiti sconti e offerte sul noleggio di biciclette, canoe e kayak assicurerà al tuo alloggio maggiore attrattiva rispetto ai concorrenti.

Fornisci una guida dettagliata e precisa degli itinerari percorribili, in modo tale che i clienti abbiano  chiaro fin da subito ciò che il nostro territorio offre.

Organizza anche delle visite guidate per i diversi percorsi che proporrai. Affidarsi ad una guida esperta e affidabile, infatti, renderà l’esperienza dei tuoi ospiti molto più immersiva e indimenticabile. Devi fare in modo che i tuoi clienti vivano delle esperienze autentiche e memorabili trovando già tutto organizzato.

 

Conclusione

La natura che si snoda lungo il corso del Sile offre un’infinità di attività che attraggono turisti sportivi e amanti del verde. Offrire a questi potenziali ospiti del tuo immobile una serie di servizi e comfort ben pianificati, magari affidandosi ad un property manager, aumenterà il valore del tuo alloggio. 

 

 

Davide Piccoli