Hai un Immobile?
Affitto assicurato!

MAGGIORI GUADAGNI
Gli affitti a breve termine permettono di realizzare un guadagno superiore rispetto ad un normale canone d’affitto. In media, 8 notti vendute, pari al 25% di occupazione, garantiscono il raggiungimento dello standard mensile di affitto.
PAGAMENTO GARANTITO
Ogni ospite pagherà il soggiorno in anticipo (prima del check-in), evitando così ogni rischio di insolvenza.
MASSIMA FLESSIBILITÀ
La casa rimane a vostra disposizione, quindi siete liberi di utilizzarla oppure di venderla se lo desiderate, senza alcun vincolo contrattuale. Fateci solo sapere quali sono le date in cui volete renderla disponibile per permetterci di aggiornare il calendario.



MAGGIORI GUADAGNI
Gli affitti a breve termine permettono di realizzare un guadagno superiore rispetto ad un normale canone d’affitto. In media, 8 notti vendute, pari al 25% di occupazione, garantiscono il raggiungimento dello standard mensile di affitto.
MASSIMA FLESSIBILITA’
La casa rimane a vostra disposizione, quindi siete liberi di utilizzarla oppure di venderla se lo desiderate, senza alcun vincolo contrattuale. Fateci solo sapere quali sono le date in cui volete renderla disponibile per permetterci di aggiornare il calendario.
PAGAMENTO GARANTITO
Ogni ospite pagherà il soggiorno in anticipo (prima del check-in), evitando così ogni rischio di insolvenza.













Abbiamo iniziato il nostro percorso come hosts, mettendo a disposizione la nostra casa per affitti di breve periodo attraverso le principali piattaforme del settore sperimentando così in prima persona le caratteristiche che deve avere un host per essere performante.
La richiesta per gli affitti a breve termine è in costante aumento e ci siamo resi conto che azioni quotidiane quali la comunicazione con gli ospiti, l’incontro con gli stessi, la preparazione della casa prima del loro arrivo e la gestione delle prenotazioni possono risultare ai proprietari complicate e addirittura ingestibili. Sono richieste molta pazienza ed una dedizione full time per poter risultare un buon host e di conseguenza ottenere i risultati sperati e massimizzare i profitti.
Inoltre la maggior parte dei proprietari non ha l’esperienza professionale, la conoscenza necessaria ed il tempo per garantire agli ospiti un servizio all’altezza delle aspettative che devono rispecchiare standard molto variabili a seconda della provenienza dell’ospite.
La nostra gestione delle vostre proprietà vi aiuterà ad ottimizzare i risultati senza dovervi dedicare il vostro tempo.

Interessato? Richiedi un appuntamento!
CHI DOVREBBE USARE WELC(H)OME?
Se possedete una casa e volete trarre il guadagno più alto possibile sfruttando il meccanismo degli affitti a breve termine, senza sforzi e senza intoppi, forniamo il servizio giusto per voi.
COME FACCIO A SAPERE CHE LA MIA CASA SARA’ TRATTATA BENE?
Prendiamo molto seriamente l’aspetto “sicurezza” – è per questo motivo che prima di accettare qualsiasi prenotazione controlliamo meticolosamente i profili dei possibili ospiti. Prima di ogni soggiorno, diamo istruzioni molto chiare agli ospiti su come devono trattare la casa e su cosa possono utilizzare.
DI COSA AVETE BISOGNO AFFINCHÉ LA CASA SIA PRONTA PER L’AFFITTO A BREVE TERMINE?
Abbiamo bisogno di 4 mazzi di chiavi, 2 cambi di lenzuola e asciugamani, ed uno stock iniziale di prodotti per l’igiene personale (sapone, carta igienica, ecc.)
COME SI INIZIA?
Inviandoci una mail all’indirizzo info@welc-home.it, o chiamandoci direttamente al +39 347 0000161. Raccontateci un po’ com’è fatta la vostra casa e dove si trova; ci metteremo in seguito d’accordo per un sopralluogo con uno dei nostri esperti. Vi raggiungeremo per spiegarvi come possiamo aiutarvi ad aumentare il tasso di occupazione e risponderemo a tutte le vostre domande.
POTETE ARREDARE LA MIA PROPRIETÀ?
Sì, è un servizio che vi possiamo fornire. Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.
COME FACCIO A SAPERE QUANDO LA MIA CASA È LIBERA E QUANDO INVECE È AFFITTATA?
Vi forniremo un report completo in merito al tasso di occupazione e a quando la proprietà è occupata. Potrete comunque chiamarci in qualsiasi momento per bloccare le date in cui volete usare la casa personalmente.
ASSICURAZIONE: AIRBNB E GLI ALTRI SITI OFFRONO UNA QUALCHE COPERTURA?
Si, dipende da quale sito viene utilizzato per pubblicare gli annunci; i più importanti offrono un servizio di assicurazione e copertura dei danni (consigliamo di leggere in ogni sito le condizioni per capire quali danni vengono coperti e quali no). Vi consigliamo comunque di assicurare la casa per i danni conto terzi se non lo avete già fatto e far presente che avete intenzione di affittarla.
COSA SUCCEDE SE GLI OSPITI DANNEGGIANO QUALCOSA?
Dal momento che facciamo un inventario della casa ogni volta che un ospite la lascia, siamo in grado di dirvi se qualcosa è stato danneggiato; in genere consigliamo di chiedere una caparra agli ospiti per coprire eventuali costi di riparazione. Inoltre offriamo un servizio di riparazione 24/7.
COME VIENE EFFETTUATO IL CONTROLLO DEI POTENZIALI OSPITI?
Innanzitutto controlliamo tutte le recensioni redatte dagli altri hosts che li hanno ospitati, e in alcune circostanze, nel caso ci siano dei dubbi, li contattiamo direttamente per avere maggiori informazioni.
POSSO PRENOTARE DEI SINGOLI SERVIZI?
Certo, offriamo la massima flessibilità dei servizi, così che possiate scegliere tra la gestione completa e uno o più servizi singoli.
POSSO MODIFICARE IL MIO CALENDARIO?
Non potrete modificare le date che sono già state prenotate, ma potrete avvertirci in anticipo ogni volta che avrete bisogno di utilizzare la casa personalmente.
LAVORATE ANCHE CON ALTRI SITI OLTRE AD AIRBNB?
Sì. Oltre che su Airbnb, promuoveremo il vostro annuncio anche su altre piattaforme studiando di volta in volta la strategia migliore a seconda di come è strutturato il vs immobile e di dove si trova. Tra gli esempi HOME AWAY, VRBO, BOOKING. Se avete qualche preferenza in merito, vi preghiamo di farcelo sapere.
COME SI FA SE LA MIA PROPRIETÀ NON È ANCORA INSERITA IN NESSUNO DEI SITI CHE TRATTANO AFFITTI A BREVE TERMINE?
Nessun problema: ci preoccupiamo noi dell’inserimento dell’annuncio e di tutti gli accorgimenti necessari a perfezionarlo.
COME VI POSSO PAGARE?
Non è richiesto alcun pagamento anticipato; effettuerete il pagamento solo dopo aver ricevuto quello degli ospiti direttamente da loro o attraverso le piattaforme.